Tieni sotto controllo la tua merce: il ruolo del Tunnel RFID

Hai la necessità di migliorare il processo di inbound e outbound della tua attività? Con il Tunnel RFID puoi farlo!

 

Nello specifico si tratta di un sistema particolarmente apprezzato per la sua efficacia ed efficienza, attrezzato di antenne RFID che al momento del passaggio di colli, prodotti e pallet (anche a bordo di muletti) opportunamente taggati, ti permettono di identificarne immediatamente il contenuto.

 

COME FUNZIONA

Si tratta di un Tunnel dotato di lettore e antenne RFID capace di leggere in tempo reale gli oggetti opportunamente taggati che lo attraversano. Oltre a questo il sistema è in grado di riconoscere anche la direzione dell’attraversamento del collo o dell’oggetto, indicando precisamente se quest’ultimo entra o esce dal tunnel.

Affiancato a questo sistema c’è “Logic” il software progettato internamente da Infinity-ID, una suite di soluzioni per il monitoraggio e la tracciabilità di qualsiasi tipologia di prodotto, che riconosce immediatamente il contenuto del collo al momento del passaggio sotto il varco.

Grazie a questo il sistema aggiornerà tutti i dati relativi a quel lotto, andando così a ridurre in maniera esponenziale i tempi che questa attività richiederebbe se venisse svolta in maniera tradizionale, quindi manualmente.

Il risultato dell’utilizzo di questo sistema RFID dunque consente di abbattere i tempi, eliminare gli errori di identificazione e, di conseguenza, portare un netto miglioramento per quel che riguarda l‘efficienza della tua logistica aziendale.

Con questa soluzione potrai monitorare tutti i punti critici della tua linea produttiva e tracciare la merce dentro e fuori il magazzino.

Vuoi fare due chiacchiere per capire come possiamo esserti utili?
Contattaci subito!