Givova
Givova, azienda dedicata alla produzione di abbigliamento tecnico sportivo con forte attitudine alla tecnologia, ha richiesto un sistema in grado di garantire un maggior controllo durante le operazioni di inbound/outbound e quindi di inventario. Gestendo grandi volumi di merce, diventa fondamentale la possibilità di avere un controllo rapido e puntuale delle movimentazioni sia in ingresso che in uscita dal magazzino.
Grazie all’identificazione tramite etichetta RFID di ciascun articolo al momento dell’ingresso merce, è possibile seguirne automaticamente gli spostamenti successivi.
Un portale RFID permetterà la gestione automatica della merce in ingresso da altri fornitori, ottimizzando il processo di ricezione.
Per quanto riguarda la fase di picking e packing sono state ottimizzate grazie all’uso di palmari per il prelievo articoli e tavoli di lettura per la creazione della scatola.
Le spedizioni sono gestite invece con un portale RFID in grado di rilevare automaticamente le etichette dei colli in movimento sotto di esso, verificando la congruenza con quanto atteso e segnalando eventuali anomalie.
Il sistema aggiorna poi le giacenze della merce in uscita.
Automatizziamo i processi di spedizione e ricezione merce, con un controllo dello stock in tempo reale
Benefits:
- Tracciabilità dei colli lungo la filiera
- Drastica riduzione dell’errore umano
- Verifica immediata mancanze ed eccedenze
- Eliminazione di supporti cartacei per gestione documentale
- Automazione procedure di ricezione e invio merce
Tags & Labels
UHF RFID LABEL 54X34 mm
Ottima performance di rilevazione adatta per qualsiasi applicazione necessiti di buone ottime performance su letture ravvicinate.
Punti di lettura
RFID UHF READING TUNNEL
Lungo la linea di smistamento sono stati inseriti Tunnel di lettura RFID al fine di automatizzare le procedure di conteggio e di verificare su ogni singolo checkpoint l’integrità e la veridicità delle informazioni all’interno del collo.
RFID HAND HELD
Su tutte le banchine di carico e di prelievo della merce e su tutte le baie di spostamento merce sono stati installati dei portali RFID che, in maniera completamente automatica, rilevano le movimentazioni della merce aumentando drasticamente la precisione inventariale delle ubicazioni degli articolo.
RFID DESK
Postazione di lettura/scrittura etichette RFID. Ideale per la preparazione colli, o per il controllo di merce in entrata. Possibile personalizzazione della struttura.
Logistica
InfinityID velocizza le operazioni di conteggio in ogni fase e spostamento, riducendo le possibilità di errore.